Formazione

La formazione è essenziale e nel caso si coinvolgeranno anche le società controllate e partecipate.

Se c’è interesse aziendale esistono numerose opportunità di finanziamenti e cofinanziamenti, da ricercare nell’ambito di azione dell’azienda.

Formazione Dirigenti

La normativa è in evoluzione tuttora ma consente di formare in uno-due giorni i Dirigenti in maniera mirata

Formazione Quadri

La formazione dei quadri è altrettanto importante e si stima mezza giornata di formazione Si dovrà definire al meglio la lettera di nomina (o di incarico) persona per persona e funzione per funzione con chiarite le indicazioni e a chi rispondono (titolare o altri responsabili) I quadri devono inoltre indicare al più presto i loro incaricati per poter programmare i corsi per addetti sempre da mezza giornata.

Formazione ex amministratori di sistema

La formazione degli ex amministratori di sistema è in fase di allestimento con la funzione Formazione e si svolge contemporaneamente e contestualmente alla formazione dei quadri nominati responsabili. Nuovi responsabili, amministratori di sistema ed equiparati saranno formati di persona con corsi ad hoc.

Formazione addetti (ex incaricati)

A norma non sarà necessario far firmare una lettera di recepimento ma erogare congiuntamente la necessaria formazione e rendere disponibili le istruzioni operative dettagliate a cura del titolare. La formazione sarà mirata per mezza giornata